Quanto costa un tatuaggio?

Quanto costa un tatuaggio?

Un tatuaggio è un’opera d’arte unica, ed è così che vengono venduti dai numerosi tatuatori del Paese. Ecco perché è raro vedere tatuatori che applicano prezzi generici per i loro tatuaggi. Tuttavia, di seguito troverete una guida a ciò che potete aspettarvi in termini di prezzo e a ciò che dovreste considerare in relazione al prezzo del vostro prossimo tatuaggio.

Una volta spesi i soldi per un bel tatuaggio, è essenziale prendersene cura. Con l’assistenza post-vendita potete assicurarvi che la qualità sia la migliore possibile.

Il prezzo dei tatuaggi è regolato dall’esperienza del tatuatore

Come per molte altre cose nella vita, anche per i tatuaggi esiste una differenza di qualità. È chiaro che un tatuatore con 20 anni di esperienza ha delle competenze che chi ne ha cinque non ha ancora appreso. Questo significa anche, ovviamente, che i prezzi vengono adeguati di conseguenza. È una cosa naturale. 

Pertanto, si può dire che esistono cinque categorie di tatuatori:

  • Studenti/principianti.
  • Tatuatori con 3-5 anni di esperienza.
  • Tatuatori con 5-10 anni di esperienza.
  • Tatuatori con oltre 10 anni di esperienza.
  • I tatuatori più richiesti. 

Nel settore dei tatuaggi ci si costruisce una reputazione. Una buona pubblicità significa più clienti, e le persone si parlano naturalmente quando hanno bisogno di una raccomandazione da parte di un tatuatore esperto e professionale. Le cinque categorie sopra elencate determinano la tariffa oraria che un tatuatore può permettersi di applicare. Uno studente di solito chiede 500-800 DKK all’ora, mentre un tatuatore famoso e affermato chiede un minimo di circa 1200 DKK all’ora.

Avete bisogno di realizzare maniche o altri motivi più grandi?

Poi potete iniziare a calcolarlo da soli. Ad esempio, se avete bisogno di una manica intera, potete aspettarvi che ci vogliano più di 30-60 ore. Se avete bisogno di disegni più grandi, come una manica, è bene parlarne con il vostro tatuatore. Più il tatuaggio è grande e impegnativo, più è probabile che si ottenga uno sconto sul prezzo totale. Può anche essere un’idea esaminare diverse opzioni di crema anestetica per rendere l’esperienza il meno dolorosa possibile.

Volete una valutazione obiettiva del prezzo del vostro prossimo tatuaggio? Quindi contattateci

Naturalmente, siamo sempre pronti ad aiutarvi se avete domande sui nostri prodotti, ma anche se avete domande generali sui tatuaggi. Ad esempio, in relazione ai prezzi. Naturalmente non possiamo darvi un prezzo specifico, perché solo il vostro tatuatore può farlo. Ma possiamo darvi un’idea del costo che pensiamo possa avere. Potete portare questo prezzo con voi quando negoziate il prezzo del vostro prossimo tatuaggio. 
Potete inviarci un’e-mail a [email protected] , e vi risponderemo entro 24 ore. Il più delle volte torniamo entro un’ora. Non vediamo l’ora di aiutarvi.