Dove fa più male farsi un tatuaggio?

Dove fa più male farsi un tatuaggio?

I tatuaggi sono uno dei modi più comuni per decorare il proprio corpo – e oggi i tatuaggi sono per tutti, mentre in passato questo bellissimo mestiere era riservato ad alcune culture e sottoculture. Per questo motivo, c’è un crescente interesse da parte di ampie fasce della popolazione a sapere dove fa più e/o meno male farsi un tatuaggio quando si vuole un ricordo per tutta la vita.

Se temete il dolore, leggete la nostra guida per rendere il tatuaggio il più indolore possibile.

Alcuni luoghi in cui di solito fa male farsi tatuare:

  • Sulle costole
  • In piedi
  • Di fronte
  • Sullo stinco
  • Sul collo

Alcuni luoghi in cui fa meno male farsi tatuare:

  • Sulle spalle
  • Su alcune parti della schiena
  • Sulla coscia

In questa pagina vi forniamo la nostra guida su dove potete aspettarvi di stringere un po’ di più i denti quando l’ago colpisce la pelle – e dove potete farvi tatuare dove fa meno male. Leggete l’articolo completo per scoprire perché alcuni luoghi sono peggiori di altri quando si tratta di dolore.

Noi di Painfree vi offriamo naturalmente anche un rimedio efficace contro il temuto dolore, che potrete utilizzare se desiderate un determinato tatuaggio in uno dei punti che notoriamente fanno più male di altri.

Una volta terminato il tatuaggio, non fa più male. L’area tatuata può essere dolorante per i giorni successivi. Ricordate di seguire i nostri quattro consigli quando rifinite il vostro tatuaggio.

Fa male farsi un tatuaggio?

Come si evince in qualche modo anche da quanto scritto sopra, la risposta è più complessa che dare una semplice risposta sì/no alla domanda. Da un punto di vista oggettivo, il processo di tatuaggio comporta una penetrazione rapida e continua nella pelle con un ago super-appuntito contenente pigmento, e sarebbe difficile sostenere che non faccia sempre un po’ male.

Detto questo, anche il modo in cui le persone percepiscono il dolore è molto diverso. Ad esempio, gli uomini tendono a reagire al dolore in modo diverso dalle donne, e anche in questo campo sono stati condotti numerosi studi scientifici. Tuttavia, ci baseremo sulla nostra ampia esperienza nel settore dei tatuaggi.

In generale, le aree del corpo con più grasso, dove le terminazioni nervose sono meno dense e dove la pelle è più spessa sono quelle in cui fa meno male fare un tatuaggio. Al contrario, le aree in cui le ossa sono più evidenti sono spesso considerate tra i punti più dolorosi per un tatuaggio. Nelle prossime sezioni, potrete leggere ulteriori informazioni sul dolore nei luoghi più popolari per fare un tatuaggio.

In quale parte del corpo fa più male un tatuaggio?

Qui di seguito sono evidenziate alcune delle aree del corpo in cui è probabile che faccia più male che altrove. L’esperienza del dolore, come già detto, può variare da persona a persona – ne parleremo più avanti. Tuttavia, i punti che menzioniamo nelle descrizioni seguenti sono quelli in cui ci si può aspettare un dolore significativo e in cui si può davvero beneficiare della nostra efficace crema anestetica.

Tatuaggio sotto le ascelle

Le ascelle sono in cima alla lista dei punti in cui fa più male farsi un tatuaggio. Forse anche il luogo in cui fa più male. Ecco perché probabilmente un tatuatore vi sconsiglierà direttamente di farvi un tatuaggio sotto l’ascella se non siete stati tatuati molte volte in precedenza. Per gli stessi motivi, è doloroso anche fare un tatuaggio all’interno o intorno alle ossa del ginocchio.

Tatuaggi intorno alle costole

L’area intorno alle costole è un luogo in cui la pelle è relativamente sottile e lo strato di grasso tra la pelle e le ossa non è particolarmente spesso. Inoltre, le costole si muovono ogni volta che si respira, causando un leggero spostamento della pelle sulle ossa. Questo può rendere i tatuaggi in quest’area più difficili e, in ultima analisi, intensificare il dolore che si prova a farsi tatuare qui.

Altri punti in cui lo strato di grasso non è così grande sono, ad esempio, le caviglie, i fianchi e gli stinchi. Ecco perché il tatuaggio è uno dei luoghi più dolorosi.

Tatuaggio su viso, inguine, dita delle mani e dei piedi

Abbiamo raggruppato tutte le aree sotto questa voce perché si tratta di zone in cui i nervi sono un po’ più vicini che altrove. Pertanto, si deve anche prevedere un certo dolore associato al tatuaggio in queste aree, anche se alcune di queste aree sono molto popolari.

Dove fa meno male farsi un tatuaggio?

La maggior parte delle persone non sceglie il punto in cui il tatuaggio fa meno male. Quando si tratta di una decorazione per la vita, è spesso più importante che sia nel posto giusto, e poi si può usare la nostra crema anestetica per eliminare gran parte del dolore che la accompagna. Ma dopo l’elenco dei punti più dolorosi, ecco un elenco delle aree in cui il dolore è spesso impercettibile, e il motivo è lo stesso per cui altri punti fanno male: strato di grasso, spessore della pelle e densità dei nervi.

Tatuaggio sulla coscia, sulla parte superiore del braccio e sul polpaccio

Le aree citate sono zone in cui la massa muscolare forma uno strato che rende il tatuaggio meno doloroso rispetto alla maggior parte degli altri luoghi. Inoltre, la presenza di terminazioni nervose non è così evidente e la pelle è relativamente spessa. Ecco perché questi sono considerati alcuni dei luoghi meno dolorosi per farsi un tatuaggio.

Tatuaggi sulla schiena

La schiena è anche considerata uno dei luoghi in cui non fa molto male farsi un tatuaggio. La schiena è una grande e bella tela e più ci si allontana dalle ossa e dai nervi prominenti dei fianchi e della colonna vertebrale, meno doloroso è il tatuaggio.

Acquistate la nostra crema anestetizzante se volete ridurre il dolore

I tatuaggi fanno male. Ma alcuni luoghi fanno più male di altri e ci sono anche altri fattori in gioco. Tra questi, il sesso, la percentuale di grasso, il tipo di pelle e, non da ultimo, la posizione sul corpo.

Volete vivere l’esperienza meno dolorosa possibile? Quindi andate a vedere la panoramica dei nostri prodotti per alleviare il dolore la prossima volta che avrete bisogno di un tatuaggio. Abbiamo sia creme che spray che possono aiutarvi ad avere una buona esperienza presso il tatuatore e dopo.

Context Menu is disabled by theme settings.